Libertà per Pieter Willem Nel! Prigionieri boeri PDF Stampa E-mail
Sabato 29 Gennaio 2011 01:14

Libertà per il brig. Pieter Willem Nel! Prigioniero boero

Aggiornamento: 18 gennaio 2012, P.W. Nel è stato rilasciato sulla parola: “Bentornato alla libertà, P.W. Nel! Prigioniero boero

Pieter Willem Adriaan Nel è un patriota e un combattente per la libertà. E’ un prigioniero di guerra, carcerato dal regime capitalista-comunista dell’Africa del sud. E’ stato arrestato nel 1997 e poi condannato nel 2000, a 19 anni di reclusione.
P.W. Nel aveva il grado di Brigadier nella struttura militare dell’AWB (Afrikaner Weerstandsbeweging). L’AWB, sul suo giornale “Storm” dell’ottobre-novembre 2001, dichiarò che era stato condannato ingiustamente, per cose che non aveva commesso, solo per la posizione di vertice che aveva nel movimento.
Pieter Willem Nel (matricola: 200399968) è rinchiuso nel carcere di Zonderwater.

Uit die hart van ‘n Boeregevangene (in italiano: “Dal cuore di un prigioniero boero”), poesia in lingua afrikaans del brig. P.W. Nel.

‘n gediggie vir pa (in italiano: “Una poesia per papà”), poesia in lingua afrikaans di Lientjie Nel, figlia del brig. P.W. Nel.

 

03 giu. 2011. Raccolta fondi per P.W. Nel.

16 feb. 2011. Messaggio di J.B. dell’AWB: Nou net met P.W. Nel gesels uit die gevangenis. Hy stuur groete aan die res van die Boerevolk en se ons moet nooit moedeloos raak nie.
Italiano: “Ho parlato adesso con P.W. Nel dalla prigione. Manda saluti a tutta la nazione boera e ci esorta a non disperare.”


Non dimentichiamoci di lui!
Purtroppo non abbiamo una foto del brig. P.W. Nel. Invitiamo chi l’avesse a mandarcela, per ricordarci meglio di lui, e di quello che sta affrontando.

Hanno privato la nazione della libertà. Hanno imprigionato i suoi uomini. Non lasciamo che ci rubino anche la memoria. Non dimentichiamoci di loro, e del loro volto.


Chi si batte per la libertà della propria nazione non può essere condannato.
Libertà per tutti i prigionieri boeri!
Libertà per il brig. Pieter Willem Nel!

 

Questa pagina è dedicata a Pieter Willem Adriaan Nel. Per contribuire a questa pagina o alla campagna “Hanno un volto! Prigionieri boeri” puoi scrivere al sito: volkstaat@volkstaat.it