I Cadetti di Balmoral PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Novembre 2010 12:35

Cadetti di Balmoral

Il Centro Cadetti di Balmoral è un’organizzazione patriottica e cristiana che, grazie all’opera della Suiderkruis Africa (“Croce dell’Africa del sud”) e della BEV (Boere Erfenis Vereniging, l’Associazione Storica e Culturale Boera che opera a Balmoral), aiuta ragazzi in difficoltà a crescere, insegnandoli la disciplina, un lavoro, e trasmettendogli dei valori, fino a farne dei veri boeri.

Dal sito internet della Suiderkruis Afrika (“Croce dell’Africa del sud” - di Willem Ratte)

 

Il Centro Cadetti di Balmoral

Cadetti di Balmoral

Missione:
a) Dare una casa sicura ai boeri;
b) Dare competenze ed esperienza lavorativa ai giovani boeri;
c) Rendere i giovani boeri più forti, pronti ad affrontare la dura realtà del mondo;
d) Promuovere la disciplina e il rispetto della legge e dell’ordine, delle norme, delle regole e dei regolamenti interni, delle norme e dei regolamenti di sicurezza, promovendo e migliorando i regolamenti vigenti.
e) Collaborare ed aiutare le organizzazioni simili che hanno gli stessi obbiettivi;
f) Questa organizzazione è senza fini di lucro, il profitto non è un obbiettivo né uno scopo.

Il Centro Cadetti di Balmoral è un’iniziativa privata che da l’opportunità a ragazzi e giovani uomini di lavorare e autodisciplinarsi per diventare a pieno titolo dei rispettabili membri del nostro popolo, imparando un mestiere e acquisendo abilità professionale. Questo sistema gli da la possibilità di imparare movendosi in autonomia, e da quando siamo partiti sono stati formati circa settanta studenti. I ragazzi, chiamati cadetti, si guadagnano una borsa di studio lavorando per almeno sei mesi al Centro. I lavori vanno dalle costruzioni, manutenzioni e riparazioni, ai lavori agricoli. Non c’è un salario, ma vitto e alloggio sono garantiti. Agli studenti viene insegnata l’autodisciplina e la pulizia. Come tutti i progetti di questa natura, ci sono problemi, insuccessi, sconfitte e delusioni. Ma ci sono anche lavori ben riusciti e ragazzi molto “difficili” che sono stati aiutati nel loro cammino di vita. Ragazzi e giovani uomini, che non avevano avuto una gioventù privilegiata…

Adesso
La maggior parte dei ragazzi hanno finito la preparazione e adesso sono altrove, a lavorare come artigiani, ecc. Un piccolo gruppo è rimasto e sta costruendo una casetta per gli ospiti del Centro, affinché questo posso diventare economicamente autosufficiente. Con questo progetto in testa, vogliamo avere nuovi cadetti, nonostante l’onere finanziario del centro sta diventando troppo grande per noi e per i nostri amici. Grazie a quelli che ci hanno aiutato. Pregate per noi. Ne abbiamo bisogno.

Willem Ratte, BC Center, PO Box 30, Balmoral 1037, Tel 08243181877 e-mail: willem@scafrica.co.za

14 agosto 2009.

Cadetti di Balmoral